+39 392 7876259
+39 339 4639703

Apericena a Roma: i nostri 8 indirizzi imperdibili

Apericena a Roma: i nostri 8 indirizzi imperdibili

apericena a Roma

Partiamo da una breve considerazione ovvero: “apericena” non si dice! 

Come tutti i bravi scrittori sanno, infatti, è una parola inventata qualche anno fa per indicare un aperitivo con buffet a volontà ovvero una vera e propria cena veloce e abbondante, ottima per fare qualcosa dopo con gli amici o per chiudere una giornata una dura giornata di lavoro con qualcosa di gustoso e appagante.

La verità, però, è che noi siamo molto più bravi a mangiare che a scrivere e quindi non solo utilizziamo questa parola sul blog, ma giriamo spesso alla ricerca dell’apericena a Roma perfetta come provetti sommelier dell’aperitivo.

E negli ultimi mesi ne abbiamo trovate un bel po’.

Ecco quindi la nostra guida ai migliori apericena a Roma

 

EATER CAFE’

A partire dall’Eater Café – ex, fortunatamente, Pandora Show – spazioso locale del Trionfale dove poter godere, tra atmosfere provenzali e spazio all’aperto, di un buffet dove è il made in Italy a farla da padrone tanto quanto l’abbondanza. Non solo carboidrato, ma anche carne e pesce esaltati da una cucina che non disdegna anche qualche sperimentazione: 250 Metri quadri di Bistrot, in olio d’oliva…

apericena a Roma Eater

CAMP’S

Ci piace tanto anche il Camp’s . Scoperto da poco e rinnovato nei locali da ancora meno, dove tutto, grazie alla bravura dei loro cuochi, pasticceri, barman e pizzaioli è preparato a “Metri Zero”.

Ottima l’idea di aggiungere una cocotte di pasta espressa, tanto per gradire anche le specialità della cucina del ristorante, e anche la possibilità di optare per un apericena degustativa che non teme confronti con posti molto più blasonati della capitale, anzi. Quando siamo in zona Castelli Romani, non manchiamo mai di farci un salto.

apericena a Roma Camp's

VILLA 1908

Se poi vogliamo anche fare quattro salti e conoscere qualche squinzia – o squinzio, ci mancherebbe! – ci lasciamo soprendere dalle apericene della Villa – 1908 . Qui tutto sembra ambientato in un castello Disney, la musica è quella giusta e l’apericena è di quelle troppo buone per una serata dove rimorchiare, per cui fate attenzione a non esagerare…

apericena a Roma La villa 1908

ROSE BAR

Sempre in tema apericena, non possiamo dimenticare quello che è a nostro avviso uno dei migliori cocktail bar del Lazio. Il Rose Bar di Ciampino. Chilometri di buffet sul bancone, scelta di vini e bollicine selezionatissima e cocktail veri, non quelle cose annacquate che si trovano un po’ troppo spesso ultimamente.

apericena a Roma Rose Bar

OS CLUB

Non possiamo non menzionare, poi, l’Os Club ovvero l’apericena al Colosseo a bordo piscina. E credo basterebbe da sola questa descrizione, ma va anche detto che si mangia bene e che il posto ha la rara qualità di essere fighetto ma senza esagerare. Perfetto per feste private.

apericena a Roma Os ClubCAFFE’ DEGLI ANGELI

Al centro di Roma, gli aperitivi sono sempre un problema ma, grazie al Caffé degli Angeli, sappiamo sempre dove andare dal Giovedì al Sabato. Una certezza per evitare brutte sorprese e una tappa fissa per chi poi si vuole buttare nella movida capitolina. Se prenotate tramite noi, poi, vi faranno anche lo sconto. Che volete di più?

apericena a Roma Caffè degli Angeli

ANGELI ROCK

Terrazza panoramica e apericena sono il marchio di fabbrica del bellissimo Angeli Rock. Atmosfere vintage, buon cibo e vista unica sulla Basilica di San Paolo vi regaleranno una serata speciale sia con gli amici che con la ragazza/ragazzo verso il quale volete fare colpo. Dire che questo locale è tattico è dire poco.

apericena a Roma Angeli Rock

SOFA WINE BAR

Ultimo, ma solo per caso, il Sofa Wine Bar ovvero il lounge per eccellenza a Roma. Tutte le sere apericena dello chef. Il mercoledì è rigorosamente vegano, etichette introvabili altrove e atmosfera dal design funzionale e raffinato. Un posto che va soltanto amato. Consigliatissimo.

apericena a Roma Sofa Wine Bar