+39 392 7876259
+39 339 4639703

Aperitivi di pesce a Roma: le risto-pescherie di qualità

Aperitivi di pesce a Roma: le risto-pescherie di qualità

Risto-pescherie a Roma

Non c’è niente da fare ormai, la percentuale di romani fighetti che cercano pesce crudo e bollicine, è aumentata a dismisura. Ormai gli aperitivi di pesce a Roma vanno per la maggiore e quindi oltre ai classici locali si sono adattate anche le risto-pescherie, in cui la materia prima l’avevano già in casa. 

aperitivi di pesce a Roma

 

Quello di pesce è un aperitivo particolare sia per chi lo mangia che per i locali che lo preparano. La materia prima, infatti, dev’essere necessariamente freschissima in quanto questo particolare aperitivo vuole le specialità di pesce crudo anche perché i piatti cucinati con il pesce tendono a essere troppo elaborati e pesanti per una scusa di aggregazione sociale leggera e spensierata quale è l’aperitivo con ovvia eccezione per i fritti, alici e calamari, che stanno bene su tutto come tutto ciò che è fritto. Per cui, assicuratevi che i gestori dei locali possano godere della vostra massima fiducia, magari facendo una bella ricerca tra i giudizi e le recensioni on line più diffuse.

Ovviamente, i locali che vanno per la maggiore sono proprio le famose pescherie che la sera si cambiano d’abito e offrono cene e aperitivi con ingredienti direttamente dal bancone. Spesso, però, un po’ per la puzza di pesce, un po’ per il poco spazio a disposizione sono più i disagi che gli effettivi benefici di un aperitivo così pieno di Omega3. E allora, il sottoscritto, se proprio deve pensare più a nutrire il cervello piuttosto che lo stomaco, predilige quei pochi ambienti ricercati a Roma, dove l’aperitivo di pesce non è un’occasione per mangiare molto e spendere poco, ma più un’esperienza diversa, grazie alla quale assaggiare pietanze rare e gustose accompagnate da un vino di quelli che con il pesce ci stanno veramente bene. Di certo non è il caso di spendere un occhio della testa, ma magari un paio di euro in più per essere certi di avere un posto a sedere senza fare a cazzotti con le aragoste o prendere a gomitate dal vicino io li spendo volentieri.

Ecco a voi la nostra selezione degli aperitivi di pesce a Roma

PESCHERIA CONSOLI

Ristopescheria Consoli risto pescheria Roma: l’attività
Pesce fresco,  per cruditè e pescato del giorno di alta qualità ma non solo: è con rispetto per le materie prime offerte dal mare che la risto pescheria Roma , in viale Consoli, offrendo ai suoi clienti autentiche prelibatezze ideali per l’aperitivo, per il pranzo, per la cena. L’attività è prima di tutto è una pescheria, aperta dalle 8 alle 23 dal martedì al domenica, con orario continuato, ma permette anche di gustare prodotti ittici di pescato fresco anche cucinato direttamente all’interno del locale. Un posto che offre i migliori prodotti del mare, che sia pesce , frutti di mare crudi, le ostriche, i cannolicchi, il tutto con accostamenti unici e deliziosi.
Ristopescheria Consoli risto pescheria Roma: il protagonista è sempre il pesce.

Viale dei Consoli, 19/21/23
Distanza dal centro: 7,08 Km
Telefono: 0645423991

 

RISTOPESCHERIA BEZZICCHERI

Per chi preferisce un tipo di ambiente semplice ed informale, la pescheria diventa il locale perfetto per mangiare a pranzo o a cena. Qui si possono gustare diverse varità di molluschi e un’ampia scelta di pesce fresco del mare di Anzio, accompagnati da una ricca selezione di vini. Ottimo anche per un bell’#aperitivo, moscardini fritti, scampi, ostriche .. con un bel calice di bianco!!

Via Tuscolana, 240 – Roma tel. 06 784 7633

 

MICHELINO FISH

Scopri l’angolo della degustazione di Michelino Fish. Stuzzica il tuo palato con le nostre specialità!
Tutti i giorni da Michelino Fish aperitivi, buffet, crudo e cotto accompagnati da champagne, prosecchi e vini pregiati!
Assapora la freschezza dei nostri:

crudi
carpacci di spada
spigola
salmone
crostacei
frutti di mare
Degusta un aperitivo di classe diverso dal solito!

Viale di Castel Porziano, 420
00124 Roma
Tel. 0696042315

PESCHERIA OSTERIA DAL SOR DUILIO

Lontano dal centro sulla via Tiburtina si scorge l’insegna e, una volta entrati, ci si trova di fronte a un grande banco dove svetta quasi tutti i giorni, eccetto il giovedì, il lunedì e la domenica, il pescato proveniente dai loro pescherecci di Civitavecchia. I proprietari sono i fratelli Omar e Jonata Iengo con papà Sergio, pescatori e pescivendoli da cinque generazioni. Il Sor Duilio dell’insegna era il nonno, ma da tempo accanto alle cassette di pesce sono arrivati i tavolini per mangiare a pranzo e cena le specialità del giorno scritte sulla lavagna: involtino di spatola, croissant di gamberoni, sautè di arselle o canestrelli, ottima zuppa di granchio e ovviamente crudi. Da qualche mese è stato aperta una seconda sede nel quartiere Trieste, in Via Agri. Occhio all’appuntamento del mercoledì, dalle 18, quando il locale si trasforma in un cocktail bar all’insegna del Drink&Fish.
via delle Cave di Pietralata, 44/46  tel. 06.41787439