+39 392 7876259
+39 339 4639703

Una gita ai Castelli

Una gita ai Castelli

A dirvela tutta, i Castelli so’ tanto belli, so’ tanto fichi, ma trovare un posto per un aperitivo come lo intendiamo noi è quasi impossibile: o sono fraschette o sono bar da patatine e noccioline.

Però, non disperate. Noi un po’ di posti giusti ce li abbiamo, eccovi i nostri consigli per un aperitivo ai Castelli. Il primo è il Rose Bar a Ciampino, storico per noi, che è perfetto come prima tappa se dovete andare ai Castelli per qualche motivo. Tra l’altro, ne approfittiamo per sfatare un mito ovvero che Ciampino è quasi più lontana dall’aeroporto omonimo che dai Castelli.
Il secondo, è una bellissima terrazza a strapiombo sul Lago Albano sopra la quale degustare manicaretti sfiziosi sempre espressi e godere di una vista unica in Italia: l’Enoteca del Lago.

Se poi siete di quelli che una gita ai Castelli la fanno sul serio e poi la sera non vi di cucinare, invece di mettervi alla ricerca di qualche improbabile bar, scendete passando per la Casilina e potrete approfittare dell’aperitivo, dell’apericena o del tagliere gourmet del Camp’s, un aperitivo ai Castelli proprio a due passi da Roma.

Tre ottime referenze che sapranno sicuramente soddisfare qualunque vostro appetito castellano.